Gestione Infrastrutture

section-e145d07
//www.pfdservice.it/wp-content/uploads/2020/02/gestione_infrastrutture.png
Perché un’azienda dovrebbe affidarsi al servizio in outsourcing della propria infrastruttura informatica? 

Il grado di complessità dei sistemi IT sta progressivamente aumentando. Ciò implica che nessuna azienda può fare a meno di un' infrastruttura informatica efficiente: se fino a qualche anno fa questa costituiva solo un supporto, oggi costituisce parte integrante per il business.

Diventa sempre più indispensabile affidarsi a sistemi tecnologici efficienti per facilitare i flussi di lavoro, la comunicazione tra uffici e, in generale, le attività aziendali.


 

Parola d'ordine: monitoraggio e gestione

 

Il monitoraggio dei device e, in generale, dell’intera infrastruttura IT è un aspetto essenziale per garantire l’operatività delle reti informatiche e l’ottimale utilizzo. Il software che utilizzeremo consentirà di snellire i compiti e ottenere dati sempre aggiornati: dall’esperienza utente alle anomalie che riguardano la sicurezza. 

Il punto cruciale della questione è che spesso gestire i sistemi informatici autonomamente è un’operazione complessa che richiede tempo e risorse. Questo è particolarmente vero nel caso delle PMI ed è il motivo principale per cui molti imprenditori si convincono ad affidare la gestione in outsourcing.

Le tipologie principali di strumenti di monitoraggio coprono server, applicazioni, dispositivi connessi e la rete.


Un Endpoint gestito è un Endpoint sicuro

 

La sicurezza degli endpoint generalmente rientra nell'ambito della sicurezza di rete ed è estremamente importante poiché rappresenta un mezzo per proteggere la rete aziendale durante l'accesso tramite dispositivi mobile, wireless o remoti, ad esempio laptop, tablet e cellulari. 

I numeri a riguardo parlano chiarosecondo l’ultimo Rapporto CLUSIT sulla sicurezza ICT in Italia, il 2018 è stato l’anno peggiore di sempre in termini di evoluzione delle minacce “cyber” e dei relativi impatti.  Dal punto di vista numerico, nel 2018 sono stati raccolti e analizzati 1.552 attacchi gravi (+ 37,7% rispetto all’anno precedente), con una media di 129 attacchi gravi al mese (rispetto ad una media di 94 al mese nel 2017, e di 88 su 8 anni).

Questi dati ci fanno comprendere quanto la sicurezza informatica sia troppo importante per essere ignorata.

section-b5eff1d
Quali sono i vantaggi del servizio che offriamo?
section-623e378
Il risparmio in termini di tempo e costi
Il risparmio in termini di tempo e costi

Affidandoci i vostri servizi IT le risorse responsabili dell’IT interne all’azienda non richiedono formazione continua e possono occuparsi di progetti più complessi, senza dover essere interrotti per attività base e/o risoluzione di piccoli problemi. Tutto questo si traduce in più tempo dedicato al business.

Elevato livello di scalabilità
Elevato livello di scalabilità

Ogni azienda è diversa e, di conseguenza, anche i sistemi IT devono adattarsi alle differenti esigenze. PFD lo sa bene ed è in grado di offrire ai propri Clienti servizi su misura.

Affidarsi ad un team di specialisti
Affidarsi ad un team di specialisti

Affidarci l’IT management vuol dire mettere quei servizi nelle mani di un team specializzato e in costante aggiornatamento sugli sviluppi del settore.

section-fac3c44
Sei curioso e vuoi saperne di più?

Contattaci

Logo
  • Indirizzo:
    Via Lazzaretti, 39 - 10023 Chieri, Torino

  • Telefono:
    011/5503365

  • Mail:
    info@pfdservice.it

  • Codice Univoco:
    WHP7LTE

CHI SIAMO

PFD è un team di giovani professionisti sempre alla ricerca di nuove soluzioni; il nostro unico scopo è di contribuire ad aiutare i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati con le migliori e innovative soluzioni disponibili.

Seguici:

Informativa sulla Privacy

Privacy Policy

Cookie

Cookie Policy