Security

L’esperto di cyber security JAMESWT ha scoperto una campagna phishing in Italia per rubare le credenziali dei clienti Allianz.

 

Questa volta, nel mirino dei cyber criminali, è finita la famosa Allianz. Attraverso una campagna phishing, gli hacker hanno cercato di rubare le credenziali bancarie dei clienti della nota compagnia assicurativa.L’ha scoperta è stata fatta dal ricercatore di cyber security JAMESWT.

La potenziale vittima riceve una mail in cui gli viene chiesto di aggiornare i propri recapiti al più presto tramite un processo di verifica rapido, altrimenti il conto verrà sospeso. A questo proposito c’è un link che rimanda, però, a una falsa pagina del gruppo dove viene invitato a inserire il codice utente e il numero personale. Ovviamente si tratta di una truffa per rubare i dati: la pagina, infatti è stata appena creata su Aruba (il 7 settembre) ed è intestata a un nome inesistente: “Manuilla Salvadori”. Il testo del messaggio-trappola è scritto in un italiano piuttosto corretto, a parte piccole imprecisioni.

 

Ecco il testo del messaggio trappola:

 

 

Photo Credits: JAMESWT