Digital

Da momenti difficili nascono buone opportunità

 

Ciao a tutti, mi chiamo Dario, mi definisco un giovane appassionato d’informatica e insieme al mio socio Christian abbiamo dato vita alla PFD.
Faccio una piccola premessa: questo non è un blog personale, non verrà curato solamente da me, magari potresti essere “te” lettore a dettare e/o scrivere il prossimo articolo.

Vi racconteremo storie informatiche realmente accadute, vi metteremo in guardia da alcuni rischi, oppure consiglieremo una soluzione specifica o riporteremo delle storie raccontate da terzi. Questo blog nasce per uno scopo unico, ovvero dare delle informazioni utili a tutti quelli che vogliono mangiare un po’ di sana informatica.

Il momento storico che stiamo vivendo e questa pandemia hanno cambiato drasticamente le nostre vite, ci hanno fatto riflettere e reso consapevoli di non essere invincibili. Ci sono delle analogie con i virus informatici, anche nei comportanti adottati prima e dopo il fatto accaduto. Sottovalutiamo i danni e sopravvalutiamo noi stessi, sono due cose inversamente proporzionali, forse è la paura che ci induce a fare queste valutazioni.

Certo è che, chi lavora per prevenire, molto spesso spende meno in cure e questo concetto vale nell’informatica tanto quanto nel settore sanitario.

Ma allora perchè iniziare a scrivere oggi?

 

Avviare un blog in piena pandemia, obbligati a stare chiusi nelle nostre case è molto strano, non era sicuramente voluto. L’inizio di questa avventura era stata programmata in questi giorni e fino all’ultimo siamo stati indecisi sulla data di partenza: “meglio oggi che le persone hanno più tempo” o “domani che molti hanno meno preoccupazioni”? Alla fine abbiamo deciso di avviarlo oggi perché le belle opportunità spesso nascono da momenti difficili e forse tiriamo fuori quello che in condizioni “normali” non siamo in grado di esprimere, quel potenziale e quell’ energia che spinge a fare sempre meglio.

E allora oggi, noi di PFD, molliamo ufficialmente l’ancora e salpiamo per questa grande avventura, impazienti di scrivere, raccontare, incuriosire e informare.